Condizioni generali di vendita
Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a qualsiasi ordine effettuato sul sito www.strafelice.it da qualsiasi persona, di seguito denominata "Cliente".
Il sito è gestito dalla società Dream's Party di Felice Ricciardelli con sede legale in Ruvo di Puglia, Via G.B. Passari n. 6 P.IVA 05930420723, di seguito denominata "Dreams".
Il Cliente troverà sul sito www.strafelice.it prodotti venduti da Dreams.
Effettuando un ordine sul sito, il Cliente accetta espressamente le presenti condizioni generali di vendita che regolano il rapporto contrattuale con Dreams.
Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.strafelice.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.
-
Oggetto del contratto
Con le presenti condizioni generali di vendita, Dreams vende e il Cliente acquista a distanza i beni indicati ed offerti in vendita sul sito www.strafelice.it.
Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del Cliente all'indirizzo www.strafelice.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso. Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da Dreams.
Ogni ordine effettuato su www.strafelice.it implica la conclusione di un contratto di compravendita a distanza in lingua italiana.
-
Informazioni precontrattuali per il consumatore - Art. 49 Del D.Lgs 206/2005
Il Cliente prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del Cliente stesso.
Prima della convalida dell'ordine con "obbligo di pagamento", il Cliente è informato relativamente a:
- prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
- modalità di pagamento;
- il termine entro il quale Dreams si impegna a consegnare la merce;
- condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni)
- modulo tipo di recesso di cui all'allegato I, parte B del D.lgs 21/2014.
-
Informazioni al Cliente
Il Cliente può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a Dreams, l'indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:
Dream's Party di Ricciardelli Felice
sede legale Via G.B. Passari n. 6, 70037 - Ruvo di Puglia (BA)
tel. 080 321 9954 – Fax 080 321 9954
mail: info@dreamsparty.it
pec:La sede legale, oltre ai recapiti riportati, è assunta - anche ai sensi dell'art. 49, comma 1, lettera (d) del Codice del Consumo - come indirizzo presso il quale il Cliente consumatore può far pervenire i reclami.
-
Conclusione ed efficacia del contratto
Il contratto di vendita è considerato concluso con l'invio da parte di Dreams al Cliente di un'e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail contiene i dati del Cliente e il numero d'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione, l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.
Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a Dreams eventuali correzioni/modifiche da apportare.
Dreams si impegna a descrivere e a presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile.
Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito ed il prodotto reale. Inoltre, le fotografie dei prodotti presentati su www.strafelice.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi solo rappresentative.
-
Disponibilità dei prodotti
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Cliente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:
- i prodotti potrebbero essere venduti ad altri Clienti prima della conferma dell'ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti,
- potrebbe verificarsi un'anomalia informatica tale da rendere disponibile all'acquisto un prodotto che in realtà non lo è.
Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine inviata da Dreams, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In queste eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il Cliente verrà immediatamente informato via e-mail; con tale e-mail il cliente verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.
-
Consegna
Gli articoli proposti attraverso questo sito web sono disponibili esclusivamente per la consegna sul territorio italiano (ad eccezione di San Marino, Livigno, Campione d'Italia e le acque del Lago di Lugano).
Salvo laddove si verifichino circostanze straordinarie, Dreams si impegna a fare tutto quanto nelle sue facoltà per inviare l'ordine del/dei prodotto/i indicato/i entro la data indicata nell'e mail di conferma di spedizione ovvero, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo di 30 giorni dalla data di conferma dell'Ordine.
Tuttavia, potrebbero verificarsi ritardi per diverse ragioni quali l'avveramento di circostanze impreviste o la zona di consegna.
Se per qualsiasi motivo non fossimo in grado di rispettare il termine massimo di consegna, Dreams informerà il Cliente, offrendogli le opzioni di continuare l'acquisto fissando una nuova data di consegna, di annullare l'ordine con il conseguente rimborso dell'intero importo corrisposto ovvero richiedere la spedizione di un nuovo prodotto. In caso di annullamento dell'ordine ovvero di spedizione di nuovo prodotto, il Cliente dovrà rifiutare l'ordine rimborsato e/o rispedito ovvero mettere il prodotto a disposizione della Dreams per il reso.
Ai fini di cui alle presenti Condizioni, la "consegna" si intenderà avvenuta ovvero l'ordine "consegnato" mediante l'acquisizione, da parte del Cliente o di un terzo dallo stesso indicato, della disponibilità materiale o comunque del controllo dei prodotti, che sarà provata mediante la sottoscrizione della ricevuta dell'ordine all'indirizzo di spedizione concordato.
-
Modalità di pagamento
Il pagamento da parte del Cliente potrà avvenire tramite:
- carta di credito/debito (circuiti accettati: Visa, MasterCard, American Express, Postepay);
- Paypal;
- bonifico bancario anticipato, pagamento alla consegna (contrassegno).
-
Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.strafelice.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento.
Il Cliente accetta la facoltà di Dreams di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell'ordine e indicati nell'e-mail di conferma inviata da Dreams al Cliente.
-
Diritto di recesso
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, nel caso di acquisti on line, il Cliente ha il diritto di recedere dall'ordine effettuato, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui hai ricevuto il prodotto ordinato.
Il Cliente potrà comunicare a Dreams l'esercizio del diritto di recesso utilizzando l'apposito modulo disponibile al seguente link ovvero attraverso la funzione Contattaci. Per poter esercitare il diritto di recesso, è necessario che la relativa comunicazione sia inviata prima della scadenza del periodo di 14 giorni e che il/i prodotto/i siano completi, integri e che non siano stati utilizzati.
Dreams procederà al rimborso del/i pagamento/i ricevuto/i in relazione al/i prodotto/i per il quale il Cliente ha esercitato il diritto di recesso, inclusi i costi di spedizione. Il rimborso sarà effettuato sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per effettuare l'ordine, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti.
Dreams potrà trattenere il rimborso fino a quando non avrà ricevuto il prodotto oppure finché non il Cliente non avrà fornito prova della restituzione del prodotto stesso.
In aggiunta ai diritti derivanti dalla legge, Dreams riconosce al Cliente la facoltà di restituire il prodotto entro 30 giorni dalla consegna, purché siano integri e nelle stesse condizioni in cui ti sono stati consegnati.
In questi casi, Dreams rimborserà esclusivamente il prezzo pagato per l'acquisto del prodotto. Non verranno rimborsate, invece, le spese di spedizione sostenute dell'articolo oggetto di reso.
-
Legge applicabile e foro competente
Il contratto è stato redatto e sarà interpretato in conformità alle leggi della Repubblica Italiana.
Per le controversie civili derivanti dal Contratto a distanza la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.
Qualora talune disposizioni delle Condizioni Generali di Vendita venissero giudicate invalide o inapplicabili, le stesse saranno comunque interpretate in maniera tale da riflettere le comuni intenzioni della Dreams e dei Clienti, conformemente alle rimanenti disposizioni.
Dreams Party. Tutti i diritti riservati.